La Porro & C. redige un catalogo per ognuna delle vendite organizzate nel quale vengono descritte e fotografate le opere che verranno messe in vendita. Le opere presenti in catalogo sono presentate sottoforma di singole schede che ne descrivono l’autenticità e l’attribuzione e che costituiscono espressione di un’opinione critica. Le stesse potranno essere esaminate dal pubblico durante l’esposizione che precederà l’asta. I clienti possono contattare i nostri esperti per ottenere informazioni specifiche sulle opere ed eventuali indicazioni di stima. Ulteriori informazioni su un particolare lotto, qualora siate impossibilitati a visionare personalmente l’esposizione, possono essere richiesti a Porro & C., la quale fornirà un conditons report sullo stato di conservazione di ciascuna opera in vendita. La Porro & C. è anche disponibile a ricercare specifiche opere da proporre alla propria clientela a trattativa privata.

Come partecipare all’asta:

Le aste sono aperte al pubblico e si svolgono solitamente con cadenza semestrale (sessione primaverile e autunnale) nella nostra sede di via Olona 2. È possibile partecipare all’asta utilizzando quattro modalità: in sala, al telefono, tramite offerta scritta o via Web.

Le iscrizioni posso essere fatte pervenire di persona presentandole nei giorni che precedono l’asta e che sono dedicati all’esposizione delle opere (solitamente 5 o 6 giorni prima della data stabilita) oppure via mail o fax ai contatti di riferimento.

In sala

La partecipazione in sala può essere effettuata previa compilazione del modulo allegato al catalogo e scaricabile al link sottostante.

Il modulo deve essere compilato e firmato in ogni sua parte e fatto pervenire tramite mail o fax insieme ad una fotocopia di un documento di identità almeno 24 ore prima dell’asta.

Offerte telefoniche

Nel caso in cui il cliente non possa essere presente in sala ma voglia comunque partecipare all’asta Porro& C. sarà lieta di mettere a disposizione il proprio servizio telefonico gratuito. La casa d’aste contatterà ai numeri indicati nel modulo di iscrizione il cliente durante l’asta; si raccomanda quindi di controllare l’esattezza dei numeri inseriti e di indicare preferibilmente due numeri distinti di riferimento.

Le richieste di partecipazione telefoniche saranno ritenute valide purché vengano confermate per iscritto almeno 7 ore prima dell’inizio dell’asta. Porro&C. si riserva il diritto di registrare le offerte telefoniche e non assume, ad alcun titolo, alcuna responsabilità nei confronti del richiedente in merito alla mancata effettuazione del collegamento.

Offerte scritte

Le offerte scritte sono valide qualora pervengano a Porro&C. con congruo anticipo rispetto all’orario dell’asta (almeno 24 ore prima) e siano sufficientemente chiare e complete. Nel caso in cui Porro&C. riceva più offerte scritte di pari importo per un identico lotto ed esse siano le più alte risultanti all’asta per quel lotto, quest’ultimo sarà aggiudicato al soggetto la cui offerta sia pervenuta per prima a Porro&C.

Online auction

È possibile partecipare via Web alle nostre aste iscrivendosi al sito: WWW.ARSVALUE.COM

Per tutto ciò che non è stato citato in questa pagina si rimanda alle condizioni di vendita scaricabili di seguito.

CONDIZIONI DI VENDITA